STAR WARS, FINALMENTE TERMINATO IL COUNT DOWN

News inserita il 16-12-2015 - Eventi Siena

Esce oggi, anche in provincia di Siena, il settimo film della saga di Guerre Stellari, "Il risveglio della forza".

Il countdown è ormai terminato: oggi, tra l’attesa dei molti fan, in quasi 900 copie distribuite nelle sale italiane come a Siena, esce il settimo film della saga di Guerre Stellari, "Il risveglio della forza".

L'uscita è uno degli eventi più importanti degli ultimi anni per il cinema, dato che la saga non è più una semplice serie di film ma un vero fenomeno popolare che ha investito l’immaginario collettivo di tante generazioni.

Il successo sarà sicuramente assicurato, dato che in Italia sono già stati venduti in prevendita più di 50 mila biglietti, ed è il film più discusso sui social soprattutto su Facebook.

Star Wars: Il risveglio della Forza è un film diretto, da J. J. Abrams.

Prodotto dalla Bad Robot Productions, dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures, è la settima pellicola della saga di Guerre stellari, ed è interpretato da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max von Sydow. Il film è ambientato  trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi del 1983.

Il risveglio della Forza, ricco di colpi di scena assoluti, è il primo film della Trilogia sequel, e a dire il vero sembra più un fantasy che un film di fantascienza.

Ma il fenomeno "Star Wars" non si ferma certo qui, infatti la sua popolarità si evidenzia nel franchising, nelle tv, nelle console, nei videogiochi, nell’abbigliamento e in tutti quei gadget che smuovono miliardi di dollari. Un vero business.

E voi siete pronti?

Tra spade laser, gli amati droidi R2-D2, l'antropomorfo e dorato C-3PO, effetti speciali, combattimenti arei tra astronavi e il nuovo drone circolare BB-8, non resta che andare a vederlo nelle sale cinematografiche della nostra provincia. E che "la forza sia con noi!"

A Siena è proiettato nelle seguenti sale cinematografiche:

Metropolitan – Siena

Sant'Agostino – Colle Val D’Elsa

Politeama - Poggibonsi

Uci Cinemas – Sinalunga

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv