SIENA NOTIZIE NEWS

ROBUR: UFFICIALE, DECADE LA CONCESSIONE DELLO STADIO FRANCHI

News inserita il 24-05-2023

Il presidente del Siena deve restituire gli impianti al comune entro cinque giorni

È ufficiale la revoca della concessione dello stadio Franchi e del Bertoni dell'Acquacalda. Il contratto, che affidava alla Robur l'utilizzo dei due impianti per un periodo di dieci anni, firmato nell'ottobre 2021, è stato rescisso a causa del mancato rispetto delle clausole contrattuali.

La decisione è stata comunicata attraverso un avviso pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune di Siena, con la firma del responsabile Iuri Bruni. Montanari, responsabile della Robur, dovrà restituire lo stadio al Comune entro cinque giorni. Nel caso in cui non adempia entro il 29 maggio alle ore 10:30, l'amministrazione comunale si riserva il diritto di prendere provvedimenti immediati in base all'articolo 823 del codice civile, al fine di tutelare un bene pubblico destinato a un servizio di interesse generale. Inoltre, l'atto sottolinea che il Comune avvierà una procedura di richiesta di risarcimento danni, che sarà quantificato successivamente. Sarà altresì richiesta l'attivazione della garanzia prestata dall'Acn Siena, che consiste in una fideiussione di 242.000 euro, per coprire eventuali perdite finanziarie.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/robur-ufficiale-decade-la-concessione-dello-stadio-franchi-240523185204.html