SIENA NOTIZIE NEWS

BEZZINI: "SIENA SI MERITA UNA SINDACA CON LE COMPETENZE DI ANNA FERRETTI"

News inserita il 24-05-2023

"In questi mesi ha fatto una campagna avvincente, vera, appassionata a contatto con le persone"

“Anna Ferretti si distingue per la sua competenza, il suo appassionato impegno e la sua energia.” -queste le parole di Simone Bezzini, in vista del ballottaggio del 28 e 29 maggio - “È una donna con un’importante esperienza maturata nell’amministrazione pubblica e nel mondo della cooperazione e dell’associazionismo, che ha dimostrato sul campo una grande attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione e una spiccata determinazione. Siena si merita una Sindaca con le sue competenze e le sue qualità”.

“Con la sua storia Anna è in grado di parlare ad un mondo che sta oltre i confini dei partiti e delle liste che l’hanno sostenuta al primo turno – continua Bezzini – “E’ una donna che attraverso il confronto sui programmi che sta portando avanti può trovare punti di sintesi con forze politiche, sociali e civiche che si collocano nel campo democratico, progressista e riformista. Il ballottaggio di domenica prossima non va considerato come un punto di arrivo, ma come una tappa in un percorso teso a coinvolgere tante energie in un progetto di rilancio della città. Energie che vanno ricercate anche in realtà che in questi mesi hanno fatto legittimamente percorsi diversi da quello delle componenti di centrosinistra. Del resto nella vicenda senese, compito della buona politica è anche quello di fare i conti con i propri limiti, di comprendere le ragioni altrui e di arginare i trasformismi”.

“Domenica la scelta non sarà solo tra due persone o due schieramenti, ma tra valori e visioni politiche completamente differenti. Anna unisce alla solida cultura di governo la capacità di interpretare con  forza i valori costituzionali, la solidarietà, l’antifascismo”.

“Con Anna Ferretti il comune di Siena si collocherà, senza se e senza ma, dalla parte del carattere pubblico della sanità, della scuola e dell’Università. Così come ci sarà grande attenzione al contrasto alla precarietà, al diritto alla casa, al posizionamento di Siena in una strategia più ampia di promozione della sostenibilità ambientale e sociale.”

“Anna Ferretti è inoltre la persona che può interpretare quella relazione tra Città, Provincia e Regione indispensabile per lo sviluppo del territorio. - sottolinea - Una relazione che potrà trovare nuova linfa, se sarà accompagnata da un’iniziativa della nuova Amministrazione Comunale per costruire un patto con il mondo del lavoro e il mondo dell’impresa”.

“Anna Ferretti in questi mesi ha fatto una campagna avvincente, vera, appassionata a contatto con le persone, per le persone. Con una grande energia ha preso per mano il mondo democratico e ha dato una voce diversa a Siena. Una voce che non sentivamo da tempo, quella di città europea, sostenibile, aperta e solidale “- conclude - Per questo si merita di essere la prossima sindaca di Siena”.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/bezzini-siena-si-merita-una-sindaca-con-le-competenze-di-anna-ferretti-240523164949.html