SIENA NOTIZIE NEWS

CONDANNATO PER VARI REATI ARRESTATO A MONTALCINO DAI CARABINIERI

News inserita il 24-05-2023

I militari hanno eseguito un'ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare dopo l'evasione del quarantenne

Un uomo di 40 anni, originario della provincia di Palermo ma residente a Montalcino con la sua famiglia, è stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri locali e trasferito nel carcere di Siena. L'arresto è stato eseguito in base a un'ordinanza emessa dall'Ufficio di Sorveglianza di Siena nei confronti del quarantenne, che era già stato detenuto in diverse strutture carcerarie in Toscana a causa di condanne per vari reati, tra cui danneggiamento, lesioni personali, rapina ed estorsione, con una pena complessiva di circa 13 anni.

Lo scorso anno, l'uomo era stato rilasciato e aveva ottenuto il regime di detenzione domiciliare presso la sua famiglia a Montalcino. Tuttavia, i Carabinieri erano intervenuti più volte presso la sua abitazione, e recentemente l'uomo era stato denunciato per evasione dalla Procura di Siena, poiché era stato trovato nel centro storico di Montalcino senza l'autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria.

Alla luce di questi fatti, la Magistratura di Sorveglianza di Siena ha emesso un'ordinanza per sospendere temporaneamente la detenzione domiciliare e per trasferire l'uomo in carcere.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/condannato-per-vari-reati-arrestato-a-montalcino-dai-carabinieri-240523164446.html