SIENA NOTIZIE NEWS

"UN PROGETTO COMPLETO PER IL QUARTIERE DI RAVACCIANO"

News inserita il 23-05-2023

Michele Cortonesi (Lista Nicoletta Fabio)

Un progetto specifico e completo per la riqualificazione del quartiere di Ravacciano - è questa la proposta di Michele Cortonesi candidato per il Consiglio Comunale nella lista civica che sostiene Nicoletta Fabio.

Lo scorso 4 Maggio, precisa Cortonesi, tutti i candidati per il Consiglio, su iniziativa del Comitato di Quartiere, incontrarono la cittadinanza per analizzare le varie problematiche presenti nel quartiere. I candidati presero reciprocamente impegno per portare all’attenzione della nuova Amministrazione Comunale i vari problemi emersi durante l’incontro.

Oggi vorrei – prosegue  Cortonesi - dare seguito in prima persona all’impegno preso. Se sarà eletta sindaco Nicoletta Fabio, presenterò da subito una ipotesi progettuale per migliorare la qualità della vita a Ravacciano. Un programma  che contenga le soluzioni e le risposte alle varie problematiche evidenziate, ma anche idee per una migliore vivibilità. No ad interventi spot! Ma un piano organico da attuare utilizzando le varie strutture comunali. Il miglioramento della viabilità, la modifica del sistema di raccolta dei rifiuti, la riorganizzazione della sosta, il potenziamento del decoro urbano, la sicurezza, i marciapiedi, le strade e quant’altro possa essere utile per un quartiere rifiorito.

Una idea progettuale, conclude Cortonesi, che anche la candidata Sindaco Nicoletta Fabio ha a cuore e che non dimenticherà, come in passato hanno fatto altri. Una proposta che potrà essere replicata anche in altre parti della città per ottenere il massimo risultato con minimo impiego delle risorse pubbliche.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/un-progetto-completo-per-il-quartiere-di-ravacciano-230523143501.html