SIENA NOTIZIE NEWS

"INTEGRAZIONE ASL, LE SCOTTE. AD ANNA FERRETTI CHIEDIAMO UN IMPEGNO"

News inserita il 22-05-2023

L'intervento dell'associazione Confronti

"Confronti ringrazia Anna Ferretti, perché non si è tirata indietro di fronte al nostro stimolo. Dimostrando di sapere che la sanità a Siena è determinante per il futuro della nostra città.
Condividiamo il suo giudizio sulla riduzione dell'incremento programmato del fondo sanitario nazionale: le risorse crescono in valore assoluto, ma non quanto promesso e quanto necessario anche per stare in linea con l'Europa.

La difesa della sanità pubblica è un discrimine nelle scelte di Confronti. Una sanità pubblica che garantisca i livelli essenziali di assistenza e che, quando non ce la fa, non tema di coinvolgere il privato. La tutela della libertà di impresa e la sussidiarietà sociale sono, infatti, valori costituzionali. Il resto è pura demagogia.

Anna Ferretti vede un'opportunità nell'integrazione fra Azienda Ospedaliera e Asl. Guardando le "carte", noi chiediamo, però, una stretta vigilanza sulla tutela della vocazione alla ricerca e alla formazione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Santa Maria a Le Scotte, che temiamo a rischio con una integrazione non attentamente programmata e seguita.

Se Anna Ferretti, eletta sindaco, vorrà svolgere questa necessaria funzione - nell'interesse della città di Siena - avrà la nostra gratitudine. Oltre il nostro voto al ballottaggio di domenica.

Il ruolo a cui si è candidata lo consente. Eccome."

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/integrazione-asl-le-scotte-ad-anna-ferretti-chiediamo-un-impegno-220523121430.html