SIENA NOTIZIE NEWS

LA EMMA VILLAS SCIOGLIE LE RISERVE: PRENDERÀ PARTE AL CAMPIONATO DI SERIE A2

News inserita il 17-05-2023

Il Presidente Giammarco Bisogno farà il punto martedì in conferenza stampa: 2Proseguiremo anche il nostro lavoro con i più giovani, con l’ambizione di dare vita a una Academy del volley italiano"

Dopo una valutazione effettuata nel corso delle ultime settimane e dopo un confronto con le istituzioni locali e con i partner che da anni sostengono il progetto pallavolistico biancoblu la Emma Villas Volley si prepara a prendere parte al prossimo torneo di Serie A2 di volley maschile. Emma Villas ha conquistato la Serie A nel 2015 e da allora non l’ha mai più lasciata, togliendosi soddisfazioni e riuscendo in due occasioni anche a prendere parte al torneo di Superlega, la massima serie nazionale.

Il Presidente di Emma Villas, Giammarco Bisogno, aveva parlato nelle scorse settimane della necessità di compiere un’ampia valutazione della situazione prima di andare a decidere quale strada intraprendere e di programmare il futuro. Martedì il massimo dirigente della compagine biancoblu tornerà a parlare in conferenza stampa per fare il punto sulla situazione attuale del team e del club.

La dirigenza senese ha, nel frattempo, affidato l’incarico al direttore sportivo Fabio Mechini di mettersi al lavoro per allestire il roster per la prossima stagione sportiva, e a questo riguardo tutto sta procedendo nella direzione di andare a ingaggiare i membri e gli elementi di quello che sarà lo staff tecnico e il roster della compagine biancoblu.

Il progetto proseguirà a Siena, città nella quale si è consolidato nel tempo, con l’obiettivo di dare seguito al lavoro avviato e portato avanti nel corso delle stagioni. Al contempo la società senese intende proseguire quanto di buono fatto con il settore giovanile, con tanti buoni risultati raggiunti dal team con le sue varie rappresentanti e formazioni e con la bellezza di 110 giovani che quest’anno hanno fatto parte delle varie squadre Under. La società intende, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento del volley italiano “Next Gen”, dare vita a un’Academy attraverso la quale trovare e lavorare con i migliori talenti giovanili del territorio senese e toscano.

“Parteciperemo al prossimo campionato di Serie A2 per proseguire un progetto nato ormai dieci anni fa e che ha portato Emma Villas a gareggiare in tantissimi taraflex in giro per il Paese dalla Serie C fino alla Serie A – dichiara il Presidente del club, Giammarco Bisogno. – Dopo un opportuno confronto, assolutamente necessario per la programmazione della prossima stagione, con le istituzioni e con i nostri partner sciogliamo la riserva e annunciamo che continueremo il nostro percorso in Serie A. Al tempo stesso – prosegue Bisogno – proseguiremo il nostro lavoro con i più giovani, con l’intento di essere presenti sempre più sul territorio e con l’ambizione di dare vita a una vera e propria Academy del volley italiano, attraverso la quale formare i talenti del futuro”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/la-emma-villas-scioglie-le-riserve-prendera-parte-al-campionato-di-serie-a2-170523171657.html