SIENA NOTIZIE NEWS

LA NOTTE DEI MUSEI ALLA SCOPERTA DI SANTA MARIA DELLA SCALA E PINACOTECA

News inserita il

Aperture straordinarie il 13 maggio per l’evento europeo dedicato ad arte e cultura

Torna l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte e non solo: sabato 13 maggio per la Notte Europea dei Musei sarà infatti possibile ammirare le collezioni del Santa Maria della Scala e della Pinacoteca Nazionale di Siena in orario notturno.

L’evento, nato nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, rappresenta un’occasione per una serata diversa e inusuale in compagnia dei tesori custoditi all’interno dei musei.

L’orario di apertura straordinaria del complesso museale Santa Maria della Scala sarà dalle 21 fino alle 24 con ingresso gratuito: sarà possibile visitare gli spazi museali compreso il Museo Archeologico Nazionale e saranno aperte le mostre: “Aldo Mondino. START. Un incessante inizio” a cura di Vittoria Coen, “DOPPIO SENSO2. Italo Calvino. Bibliografia ragionata d’artista” a cura di Elisabetta Olobardi, Antonella Pieraccini, Beatrice Pulcinelli, Simonetta Zanuccoli e “Il profumo delle Fiabe – Rosaspina” a cura di Michelina Eremita.

La Pinacoteca Nazionale resterà aperta dalle 21 alle 23 con il costo simbolico di 1 euro ed il personale a disposizione dei visitatori per spiegare le opere esposte.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/la-notte-dei-musei-alla-scoperta-di-santa-maria-della-scala-e-pinacoteca-090523120412.html