SIENA NOTIZIE NEWS

ZINGARETTI: "A SIENA SERVE UNA SINDACA FORTE CHE RIMETTA IN ORDINE LA CITTÀ"

News inserita il 07-05-2023

"Anna Ferretti è la persona giusta"

“A Siena serve una sindaca forte che rimetta in ordine la città e dia un futuro a questa nostra comunità. E Anna Ferretti è la persona giusta”. Lo ha detto Nicola Zingaretti a Siena dove, al circolo Arci di Sant’Andrea, ha partecipato al pranzo di sostegno alla candidata sindaca Anna Ferretti organizzato dal Partito Democratico.

“Trattandosi di elezioni comunali dobbiamo avere l’umiltà di guardare negli occhi le persone perché gli italiani ormai da 15 anni votano sotto la cappa della paura e della solitudine di chi non vede più certezze per il domani. Ci sono problemi enormi che generano le paure e se la bella politica non le raccoglie quelle paure diventano rabbia e la destra italiana e il populismo hanno raccolto consenso perché hanno raccolto quella rabbia ma non sanno risolverne i problemi” ha detto ancora Zingaretti.

“E noi, davanti a loro che cavalcano le grandi paure, vogliamo costruire, con una grande sindaca, la possibilità di far rinascere la speranza. Noi dobbiamo combattere perché siamo quella parte di Paese che crede nella Costituzione. Ciò che toglie la solitudine alle persone è il Comune, è quella dimensione di territorio a cui lo Stato dà la possibilità di intervenire attraverso politiche sociali, con l’idea di un città che non ha paura e rende le persone meno sole. E perché Anna Ferretti e non qualcun altro? Perché Anna Ferretti è utile alla comunità. E questo fa la differenza” ha concluso Zingaretti.

“Noi crediamo nella giustizia, nell’equità, in una comunità coesa che sa rispondere ai bisogni dei cittadini e per tutto questo siamo disposti a combattere. E per farlo siamo in mezzo e con la gente, con i nostri concittadini – ha aggiunto la candidata sindaca di Siena Anna Ferretti - Era venuto il momento di mettermi al servizio della mia comunità perché dobbiamo ridare respiro, capacità di pensare e di inventare ai senesi, alla nostra città. Lo dobbiamo fare confrontandoci ma nessuno deve avere più paura di dire quello che pensa. Dobbiamo essere trasparenti in tutto”. 

“Giorno dopo giorno – ha concluso il segretario dell’Unione comunale del Partito Democratico di Siena Massimo Roncucci – registriamo un grande entusiasmo tra i senesi che hanno compreso la proposta politica e di governo per la città. Il Partito Democratico è pienamente in campo e nelle piazze, nei mercati in questa campagna elettorale siamo accompagnati da un clima positivo e da un vento di fiducia basato sulla bontà dei contenuti che abbiamo condiviso per tornare ad amministrare la città”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/zingaretti-a-siena-serve-una-sindaca-forte-che-rimetta-in-ordine-la-citta-070523180747.html