SIENA NOTIZIE NEWS

"SIENA CALCIO: CITTÀ ED I TIFOSI MERITANO RISPETTO E PROGETTI A LUNGO TERMINE"

News inserita il 06-05-2023

Riccardo Gambelli: "Evitiamo di ripetere certi errori"

“Se non si interviene al più presto per tutelare la storia del Siena Calcio credo che potremo assistere a breve all’ennesimo tentativo “riparatore”, fatto in fretta e furia da chi in questo momento gestisce la società. La città e i tifosi si meritano di più, servono progetti a lungo termine. Negli ultimi anni sono state fatte scelte giustamente criticabili. Nel mondo del pallone contano i fatti, ed i fatti sono sotto gli occhi di tutti”

Commenta così Riccardo Gambelli, candidato "Siena in tutti i sensi" Nicoletta Fabiosulla, vicenda del Siena Calcio, a pochi giorni dal deferimento ricevuto dalla società bianconera in merito al mancato versamento delle ritenute Irpef.

“La situazione economica italiana attuale è molto critica, di conseguenza è difficile trovare imprenditori che investono nel calcio, soprattutto nelle categorie inferiori, ma non è impossibile. Personalmente, quando fu scelto il gruppo armeno avevo presentato al comune di Siena un imprenditore romano che naviga nel mondo del calcio da molti anni, e che ha sempre fatto discretamente bene. Era entusiasta di rilevare il Siena, ed i tifosi sanno a chi mi riferisco, in quanto di quella situazione se ne parlò a lungo in città.  Furono fatte altre scelte, come sapete.

Detto questo si potrebbe riaprire il dialogo con imprenditori affidabili e di solidità accertabile, sempre ci sia la possibilità d’intavolare una trattativa “raggiungibile” con chi in questo momento ha in mano la società.

Il fine è quello di consentire al Siena Calcio di vivere tranquillamente nelle varie categorie, con obiettivi di vittoria, ma soprattutto con obiettivi di stabilità societaria.

E non dimentichiamo il settore giovanile, che non va abbandonato, autore di grandi risultati grazie a bravi allenatori e allo sforzo dei giovani, nonostante le avversità che hanno incontrato. E’ un settore che va incoraggiato e mantenuto, base fondamentale per il futuro.”

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/siena-calcio-citta-ed-i-tifosi-meritano-rispetto-e-progetti-a-lungo-termine-060523134609.html