SIENA NOTIZIE NEWS

ESPULSO DALLA POLIZIA STRANIERO RESPONSABILE DI VIOLENZA SESSUALE SU MINORI

News inserita il 03-05-2023

Si era stabilito a Sinalunga

La Polizia di Stato di Siena ha rintracciato e rimpatriato in Romania un cittadino rumeno 25enne, dimorante nella nostra provincia, condannato per violenza sessuale su minori.

Era stato scarcerato a luglio 2022, a Foggia, dopo aver scontato la pena per violenza sessuale aggravata in danno di un minore di dieci anni, legato a lui da vincoli di parentela.  

Si era stabilito nella provincia di Foggia e risultava lavorare con bracciante agricolo ma, di fatto, come accertato dalla Polizia, si era stabilito da un cugino dimorante a Sinalunga.

Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno, però, approfondito gli accertamenti sul suo conto. A suo carico un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Foggia al quale non aveva, però, ottemperato.

Considerata, pertanto, la gravità della pregressa condanna ed accertata la sua pericolosità sociale, il Prefetto di Siena il 2 maggio scorso ha emesso nei suoi confronti un decreto di allontanamento con contestuale provvedimento di esecuzione del Questore di Siena.  Immediatamente convalidato dal Tribunale Civile di Firenze, il provvedimento è stato eseguito nella mattinata odierna; lo straniero è stato condotto a Fiumicino ed imbarcato da personale della Questura di Siena su un volo diretto nel suo paese d’origine.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/espulso-dalla-polizia-straniero-responsabile-di-violenza-sessuale-su-minori-030523141931.html