SIENA NOTIZIE NEWS

IL TRIO SIDERIS IN CONCERTO A SINALUNGA

News inserita il

Sabato 6 maggio 2023 alle ore 18.30 al Teatro “Ciro Pinsuti” di Sinalunga è in programma il concerto del Trio Sideris. Programma: J. Haydn: piano trio n. 39, Hob. XV, “Gypsy trio”; W.A. Mozart: “Divertimento” k. 254; L.V. Beethoven: piano trio op. 1 n. 3. I biglietti sono disponibili solo sul sito di Billetto.it.

Il Trio Sideris è un ensemble cameristico nato a Venezia nel 2021, sotto la guida del M˚ Giovanni Battista Rigon e i cui membri sono: Rachele Bonaffini (pianista), Daniel Jankovics (violinista) e Federico Galligioni (violoncellista). Il Trio si impegna in una continua ricerca, approfondimento e perfezionamento del repertorio cameristico, in particolare quello dedicato al trio per pianoforte, violino e violoncello della tradizione classica. A tale fine, il Trio tiene regolarmente concerti sia in Italia che in Ungheria. Nel marzo 2023 il Trio Sideris, dopo essere stato selezionato dal Stauffer Center for strings, partecipa al corso di perfezionamento tenuto dal Trio Maisky presso la stessa Accademia Stauffer di Cremona.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/il-trio-sideris-in-concerto-a-sinalunga-010523082209.html