SIENA NOTIZIE NEWS

RUBANO PROFUMI ED OCCHIALI A SIENA, LA POLIZIA DENUNCIA 4 STRANIERI

News inserita il 29-04-2023

Peruviani provenienti da Firenze rintracciati dalla Polizia per aver commesso vari furti nel centro cittadino senese

La Polizia di Stato ha denunciato per furto aggravato quattro stranieri provenienti da Firenze che avevano rubato profumi ed occhiali. La Squadra Mobile della Questura di Siena, insieme ad un poliziotto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico libero dal servizio, li ha scovati in centro a Siena dopo che avevano rubato in alcune attività commerciali della città.

I quattro, cittadini peruviani di 23, 27, 29 e 34 anni, erano già noti alle autorità per reati contro il patrimonio e domiciliati a Firenze. Prima di essere fermati, avevano rubato sei confezioni di profumi per il valore di circa 700 euro da una profumeria del centro commerciale di Piazzale Rosselli e merce per un valore di circa 600 euro da un negozio di ottica nel centro storico.

Grazie alla segnalazione delle commesse della profumeria, la Questura di Siena ha diramato una nota di ricerca degli autori alle Volanti e alle pattuglie della Squadra Mobile sul territorio che li hanno individuati in Piazza Matteotti. Successivamente, i quattro sono stati fermati e la merce rubata è stata recuperata e restituita ai titolari.

Durante la perquisizione, uno dei quattro malviventi è stato trovato in possesso di una busta "schermata" utilizzata per occultare la merce sottratta agli esercizi commerciali e passare indenni attraverso il sistema antitaccheggio. Due di loro erano in possesso di dosi di marijuana e sono stati sanzionati. Il Questore Milone ha emesso nei loro confronti la misura di prevenzione del divieto di ritorno a Siena per tre anni. Tre di loro, che erano irregolari sul territorio nazionale, saranno espulsi.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/rubano-profumi-ed-occhiali-a-siena-la-polizia-denuncia-4-stranieri-290423144332.html