SIENA NOTIZIE NEWS

TAGLIO DEL NASTRO PER IL “GARAGE” DI SIENA IN VESPA

News inserita il 27-03-2023

Il gruppo vespistico senese ha inaugurato a Belverde la propria sede. Domenica 7 maggio è in programma "In vespa col Brunello vol.4"

La stagione delle due ruote inizia per Siena in Vespa con una sgassata di quelle che lasciano il segno. Sabato scorso il gruppo vespistico senese, in attività dal 2019, ha inaugurato la sua prima sede ufficiale in via Sicilia, a Belverde, riunendo per il taglio del nastro del “Garage” (e per la successiva uscita, terminata con una gustosa merenda-cena) un buon numero di passionisti delle due ruote Piaggio, giunti per l’occasione anche da fuori provincia dato il gemellaggio che lega Siena in Vespa al Vespa Club di Greve in Chianti: “È un momento storico – ha detto Riccardo Vallone, uno dei membri dello staff di Siena in Vespa -, che ci ripaga di non pochi sacrifici e dopo anni nei quali il gruppo si è ritrovato in luoghi messi a disposizione da alcuni nostri soci, ai quali va il ringraziamento per quanto fatto. Poter contare su una sede, piccola ma accogliente, significa disporre di un punto d’incontro oltre che di una base logistica nella quale effettuare attività come il tesseramento o l’organizzazione degli eventi che Siena in Vespa ha in cantiere nel momento in cui la stagione 2023 delle due ruote inizia a entrare nel vivo”.
Ispirata al Vespa look (sugli scaffali del "Garage" sono in bella mostra anche alcune scocche di vecchi mezzi) e con una parete interamente tappezzata dalle fasce di Vespa Club e gruppi vespistici di tutta Italia, la sede di Siena in Vespa sarà aperta a tutti il primo martedì di ogni mese dalle 21 alle 22.30 e l’ultimo martedì del mese dalle 18.30 alle 19.30. Primo appuntamento fissato sul calendario quello di martedì 4 aprile, dalle 21 alle 22.30, ma è già prevista un’apertura straordinaria nella giornata di mercoledì 26 aprile (orario 18.30/19.30 e 21.30-22.30) per raccogliere le iscrizioni a “In Vespa col Brunello vol.4”, l’evento che anche quest’anno il gruppo vespistico senese sta organizzando per ripetere i successi ottenuti nelle passate edizioni: sul tragitto che da Siena porta a Montalcino, le Vespe sfrecceranno domenica 7 maggio.
Matteo Tasso

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/taglio-del-nastro-per-il-garage-di-siena-in-vespa-270323110531.html