SIENA NOTIZIE NEWS

RIAPRE IL PARCO NORMA COSSETTO A SIENA

News inserita il 22-03-2023

L'area in piena sicurezza dopo l'intervento del Comune di Siena

Concluse le operazioni di sistemazione del parco Norma Cossetto a Siena. Lo spazio verde riaprirà domani pomeriggio, giovedì 23 marzo. E’ di oltre trentamila euro la cifra stanziata dall’amministrazione comunale per gli interventi di potatura e di sostituzione negli spazi che sono stati valutati e monitorati dal Comune dopo il fonogramma pervenuto dai Vigili del Fuoco che, di fatto, ha portato alla chiusura.

“Riapriamo finalmente – sottolinea l’assessore alle aree verdi del Comune di Siena Silvia Buzzichelli – in piena sicurezza uno spazio importante per il quartiere e per tutta la città, utilizzato da famiglie, anziani e bambini, oltretutto in vista delle stagioni più calde. Abbiamo accorciato il più possibile i tempi, dovendo rispettare tutte le normative e l’iter previsti in questi casi, da quando cioè ci è arrivato il fonogramma dei Vigili del Fuoco che, dopo la segnalazione di un cittadino, ci ha obbligato a chiudere questo spazio e incaricare un agronomo di effettuare tutte le valutazioni. Sono stati esaminati tutti e settantaquattro alberi di pinus pinea posti nell’area di piazza Amendola. Lo spazio è adesso in piena sicurezza e torna a disposizione della comunità senese”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/riapre-il-parco-norma-cossetto-a-siena-220323113727.html