SIENA NOTIZIE NEWS

ANNA FERRETTI: "L'ACQUA COME METAFORA DI RINASCITA DI SIENA"

News inserita il 10-03-2023

Presentati questo pomeriggio il presidente e la coordinatrice del neo comitato elettorale a sostegno della candidata sindaca e la campagna di comunicazione

Anna Ferretti

Un nuovo progetto in Comune è lo slogan che accompagnerà Anna Ferretti, candidata a sindaca per il Centrosinistra, in questa campagna elettorale. Un progetto in Comune da condividere con tante cittadine e cittadini incontrati in questi giorni, molti dei quali hanno già dato la loro adesione al neonato comitato elettorale, presentato questo pomeriggio nella sede di Via Calzoleria, insieme alla campagna di comunicazione. “Sono donne e uomini che mi sosterranno in questi mesi e spero, anche se verrò eletta – ha esordito Anna Ferretti -. Non sono figure politiche ma persone con esperienze diverse che portano una visione della città reale, conoscono i problemi e possono aiutare a trovare le soluzioni. Vogliamo essere concreti e proprio per questo ci riconosciamo in uno slogan semplice ma facilmente intuitivo”. Presidente del comitato Con Anna Ferretti sindaca è Massimiliano Bellavista, docente universitario, esperto di pubblica amministrazione “con lui condividiamo l'idea di mettere al centro delle azioni di governo la persona” ha detto Ferretti presentando il professore universitario.

“Porre al centro dell’attività di governo, ovvero di quella amministrativa, la “persona”, significa – ha spiegato Bellavista - creare un’atmosfera serena e collaborativa nei rapporti pubblico-privato. Significa, altresì, che chiunque si debba rivolgere alla Pubblica Amministrazione, lo possa fare con la consapevolezza di trovarsi di fronte a personale competente e collaborativo, pronto ad accogliere le sue pretese, qualora le norme giuridiche lo consentano, e ad aiutarlo nel compimento dei propri doveri. Le risorse umane del Comune di Siena, se opportunamente valorizzate e formate, sono in grado, non solo di adempiere a tale compito, ma altresì di contribuire alla costruzione di un’organizzazione amministrativa di altissimo profilo”.

Il ruolo di coordinatrice sarà affidato a Vanna Micheli, professore associato di Biochimica, ora in pensione, consigliere di Sedia della contrada del Drago, coordinatrice della Commissione Solidarietà “Andrea Muzzi”.

Presenti in sala anche altri componenti del Comitato Con Anna Ferretti sindaca: professionisti, impiegati, artigiani, giovani studenti, insegnanti, pensionati, ognuno pronto a portare la propria esperienza al servizio del programma per la città. Durante l'incontro è stato svelato il logo che identificherà la lista elettorale di Anna Ferretti, un cerchio di color azzurro con il richiamo alla balzana, realizzato dalla graphic designer Alessia Canu. “Abbiamo scelto l'acqua come elemento di forza per il nostro progetto di governo – ha spiegato la candidata sindaca -. È il simbolo di vita, freschezza e rigenerazione che sono necessarie per far tornare la nostra città a splendere, ancora una volta. È anche simbolo dell'ingegnosità dei senesi che, nel Medioevo, con una grande opera di ingegneria riuscirono a portare l'acqua in città realizzando quei bottini che, ancora oggi, rimangono un esempio straordinario di operosità. I colori utilizzati, con le sfumature acquamarine, e le forme morbide e avvolgenti, che compongono il logo, rimandano proprio a questi concetti. Ed ecco che l'acqua diventa un'ottima metafora per dare il via a un Nuovo progetto in Comune, il nostro, come recita lo slogan. Siena oggi ha bisogno di rinascere con nuovo impeto e di tornare alla genialità dei suoi avi per progettare un futuro che la veda tornare importante nel panorama internazionale”.

Anna Ferretti ha chiuso la presentazione ricordando l'appuntamento di venerdì prossimo all'auditorium di Confesercenti per l'apertura ufficiale della campagna elettorale insieme a tutti i partiti e le liste civiche che la sostengono.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/anna-ferretti-lacqua-come-metafora-di-rinascita-di-siena-100323184440.html