SIENA NOTIZIE NEWS

UBRIACO INFASTIDISCE AUTISTA E PASSEGGERI DELL'AUTOBUS, DENUNCIATO

News inserita il 09-03-2023

È un 47enne residente a Siena. Intervengono i carabinieri

Un uomo di 47 anni, residente a Siena, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione per danneggiamento, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, nonché interruzione di un pubblico servizio. L'uomo era già noto ai militari per i suoi precedenti di polizia. L'incidente si è verificato quando, in evidente stato di ubriachezza, ha disturbato i passeggeri di un autobus. I Carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto una chiamata al 112 che segnalava una persona molesta in Piazza Gramsci a Siena, presso la fermata degli autobus.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l'autista ha notato un individuo salire a bordo per chiedergli informazioni sul tragitto della linea urbana. In evidente stato di ubriachezza, ha cominciato a inveire contro di lui e gli altri passeggeri, gesticolando e alzando la voce senza alcun motivo. Il conducente ha cercato di calmare l'uomo, ma senza successo, scatenando la sua reazione violenta.

È diventato molesto e pericoloso, costringendo l'autista a fermare la corsa per circa 30 minuti. Nonostante le resistenze e il forte stato di agitazione, l'autista è riuscito con fatica a farlo scendere dal mezzo per salvaguardare l'incolumità degli altri passeggeri, spaventati per quanto stava accadendo. Per far cessare il comportamento violento e minaccioso, è stato richiesto l'intervento dei Carabinieri della Stazione di Siena.

Il 47enne ha continuato a comportarsi in modo violento e ha cominciato a prendere a calci e pugni la porta del mezzo, danneggiandola. Gli agenti lo hanno condotto in caserma e, dopo aver concluso gli accertamenti e sentito i testimoni, lo hanno denunciato per danneggiamento, minaccia, violenza e resistenza a un incaricato di pubblico servizio per costringerlo a compiere un atto contrario ai suoi doveri di servizio. 

Dopo la compilazione degli atti presso il Comando Carabinieri di Siena, l'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/ubriaco-infastidisce-autista-e-passeggeri-dellautobus-denunciato-090323090942.html