SIENA NOTIZIE NEWS

PROSEGUE IL PERCORSO DI "VISIONI DI CITTÀ"

News inserita il 02-03-2023

Secondo laboratorio a Costalpino, prossimo appuntamento a Palazzo Patrizi

visioni di città

Il Comune di Siena continua con gli incontri di “viSIoni di città”, un percorso di partecipazione promosso per coinvolgere i cittadini nella definizione del Piano Strutturale della città.

Martedì scorso si è tenuto il secondo laboratorio tematico di partecipazione, intitolato “VederSI insieme”, presso il centro “Don Bosco” di Costalpino. Hanno partecipato cittadini, associazioni, rappresentanti del terzo settore e delle professioni, a dimostrazione dell’ampio spettro di interessi e delle sensibilità coinvolte quando si parla di politiche abitative, residenza e servizi ad essa connessi, offerta culturale e aggregativa. L'amministrazione ha inserito questi temi tra le priorità nel documento preliminare per il Piano Strutturale e ha voluto stimolare un momento di ascolto e confronto con la cittadinanza.

Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 7 marzo alle 17:00 presso Palazzo Patrizi, per il laboratorio dedicato al centro storico Unesco. In questa occasione ci sarà anche uno speciale laboratorio di partecipazione pensato per coinvolgere i bambini nella definizione dell’immagine futura della città. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfZWdg9BI59ihlhPI_-mKbso5wS8-N3iSH2OdV8IB_6lyinWw/viewform

Tutte le informazioni sul percorso e sugli eventi sono disponibili al seguente link: https://www.comune.siena.it/node/3918.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/prosegue-il-percorso-di-visioni-di-citta-020323090710.html