SIENA NOTIZIE NEWS

RAPINA IN UNA FERRAMENTA A POGGIBONSI, DUE DENUNCIATI DAI CARABINIERI

News inserita il 02-03-2023

Tutta la refurtiva è stata recuperata. I fatti risalgono al 24 febbraio

carabinieri Poggibonsi

I Carabinieri di Poggibonsi hanno risolto un caso di rapina commessa il 24 febbraio scorso contro un negozio di ferramenta nella città. Due uomini a bordo di un furgoncino di proprietà della loro azienda si sono fermati davanti alla ferramenta durante la pausa pranzo e hanno forzato una porta laterale per entrare.

Non sapendo che uno dei dipendenti si trovava nel retro del negozio intento a pranzare, i due malviventi hanno rubato dal registratore di cassa prima di essere scoperti dal dipendente. Il dipendente ha cercato di fermarli, ma uno dei rapinatori ha preso una mannaia e lo ha minacciato. I due sono riusciti a fuggire.

Il commerciante ha chiamato il 112 e la pattuglia dei Carabinieri di Poggibonsi è arrivata poco dopo, acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza e lanciando l'allarme antirapina a tutte le pattuglie della zona.

Grazie al lavoro di squadra tra i reparti, i Carabinieri di Pontedera nella provincia di Pisa hanno fermato i due sospettati dopo circa tre ore, recuperando la refurtiva. I due uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Siena per il reato di rapina impropria a mano armata.

È doveroso rilevare che gli indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/rapina-in-una-ferramenta-a-poggibonsi-due-denunciati-dai-carabinieri-020323084912.html