SIENA NOTIZIE NEWS

ADDIO ULIANO VETTORI, POGGIBONSI PIANGE IL PIÙ GRANDE DEL CALCIO GIALLOROSSO

News inserita il 25-02-2023

Allenatore di ogni epoca dei Leoni, si è spento stamattina 

È morto Uliano Vettori, grande professionista di un calcio genuino che sta sparendo. Il Poggibonsi lo ha ricordato sulle pagine social della società giallorossa:

Se ne è andato il più grande della nostra storia. 

Uliano Vettori ci ha lasciato questa mattina, dopo un’esistenza trascorsa a doppio filo con il calcio e caratterizzata da amore per la vita e da attaccamento al mondo giallorosso.

Allenatore di ogni epoca del Leone: dal 1970 al 1974 e dal 1986 al 1991. Un ritorno nel 1994-95 da dirigente, con subentro in panchina da gennaio. Poi ancora cariche dirigenziali dal 2004 al 2006.

Sempre al servizio della causa, a Vettori si devono i ricordi più indelebili: le promozioni del 1972 e del 1988, passando per gli scontri vittoriosi con il Siena, il leggendario campionato da imbattuti nel 1986-1987 terminato con lo spareggio di Perugia e il cordone ombelicale mai reciso con Stefano Lotti. 

Con il passare degli anni, Uliano non ha mai smarrito lo spirito da leone, seguendo le gesta del Poggibonsi con affetto e dispensando consigli alle varie dirigenze.

Ogni mese di febbraio Vettori puntualmente, con la stessa energia e devozione della prima volta, si spendeva per organizzare le commemorazioni di Stefano Lotti, permettendo così che la figura dell’atleta numero 4 squarciasse il tempo e lo spazio, nonostante il trascorrere delle stagioni. 

E forse non è proprio una casualità che Vettori ci abbia lasciato a pochi giorni dalla trentacinquesima ricorrenza della scomparsa dell’adorato Stefano.

Il Presidente Giuseppe Vellini, la Società U.S. Poggibonsi e il Consiglio si stringono attorno alla famiglia, alla figlia Renata, al figlio Giampiero e agli amici di Uliano Vettori, piangendo con dolore la perdita di uomo di calcio, ma soprattutto di una persona generosa e affabile, che entra di diritto nel pantheon delle stelle giallorosse. 

Ciao Uve! Saluta Stefano da parte nostra e grazie di tutto. Sei la storia.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/addio-uliano-vettori-poggibonsi-piange-il-piu-grande-del-calcio-giallorosso--250223161842.html