SIENA NOTIZIE NEWS

PESANTE KO INTERNO PER LA SAN GIOBBE CONTRO CHIETI

News inserita il 05-02-2023

Una brutta Chiusi si vede ribaltare anche la differenza canestri.

Il primo vantaggio è della San Giobbe ma è Chieti a farsi preferire in avvio e per tutto il primo tempo. Gli abruzzesi provano la fuga sul 5-10, poi la formazione toscana, con canestri estemporanei ricuce pur non giocando la migliore delle proprie partite, sul 15-15. Utomi suona la carica con i suoi punti, Raffaelli è l'unico a provare a sbrogliare la matassa. Nonostante le difficoltà la San Giobbe sale fino al meno uno sul 30-31 a ridosso della fine del primo tempo, ma la tripla di Serpilli ricaccia indietro Chiusi e manda le squadre a riposo sul 30-34. Al rientro c'è solo Chieti: parziale mortifero degli ospiti che allungano e danno la sterzata che alla fine risulterà decisiva.

Chiusi segna solo con i liberi, Chieti invece trova continuità e sale ai diciannove punti di margine sul 35-54. Rosicchia qualcosa la squadra toscana in coda del terzo tempino, ma Chieti è ampiamente in controllo del tabellone e si siede per l'ultimo intervallo sul più undici (43-54). Retine bianche nel primo minuto e mezzo del quarto quarto per la San Giobbe, Chieti mostra il fianco ma i padroni di casa non colgono l'occasione per rientrare. Salgono in cattedra Roderick e l'ex Ancellotti (rispettivamente 7 punti e 8 assist, 13 punti e 10 rimbalzi) e per l'Umana diventa ripidissima. Il finale è 59-73, Chieti si prende i due punti e ribalta la differenza canestri (più dieci San Giobbe all'andata), rilanciandosi per il rush finale. Chiusi non toglie il piede dalle sabbie mobili e anzi ci entra con entrambe le scarpe. All'orizzonte l'appuntamento fondamentale a Ravenna della prossima settimana. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/pesante-ko-interno-per-la-san-giobbe-contro-chieti-050223204623.html