SIENA NOTIZIE NEWS

#NEXTGENERATIONSIENA, TRA PNRR E PROGRAMMAZIONE EUROPEA PER LE AREE VASTE

News inserita il

Appuntamento a Palazzo Patrizi martedì 31 gennaio

Come gestire al meglio i fondi del Pnrr? E come integrarli con i finanziamenti regionali? Queste sono solo alcune delle domande che saranno sviluppate e approfondite all’interno del convegno “L’Europa per i territori e le aree vaste: tra il Pnrr e le risorse del nuovo settennato di programmazione europea” interno al progetto #NextGenerationSiena martedì 31 gennaio ore 10 presso la sala Patrizi, in via di Città 75.

 Un momento per analizzare le logiche di intervento e gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e Next Generation UE, ma anche per scendere più nello specifico sul supporto di Ifel e Anci ai comuni grazie alla piattaforma easy e sul principio DNSH nell'attuazione degli interventi. Il pomeriggio sarà l'occasione per scoprire le opportunità del POR FESR Toscana e le possibili integrazioni con i fondi Pnrr.

La giornata, organizzata con Euronike, all'interno del progetto #NextGenerationSiena, si aprirà alle ore 10 e si concluderà alle 16.30. Ad aprire il convegno i saluti istituzionali dell’assessore al bilancio del Comune di Siena Luciano Fazzi. Seguirà l’intervento di Raffaelle Florio (Anci) che illustrerà il progetto “MediaAree Nex Generation City”, Marco Leonardi, professore di economia politica all’Università di Milano parlerà di “NextGenerationEu e Pnrr”, Francesco Monaco (Ifel) con l’intervento “I Comuni nel Pnrr e il supporto di Ifel e Anci con la piattaforma Easy” e a conclusione della mattinata Federico Sartori (Ifel) con “Il principio Dnsh nell’attuazione degli interventi Pnrr”.

I lavori riprenderanno nel pomeriggio con la sezione dedicata al tema “Le opportunità per i territori: il nuovo settennato di programmazione europea. Parteciperanno Elisa Pecchioli e Paola Pelliccia della Direzione Urbanistica Regione Toscana.

Per iscrizioni si prega di compilare il form a link https://forms.gle/n8WcwN6c4Jjzzc7V6 .

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/nextgenerationsiena-tra-pnrr-e-programmazione-europea-per-le-aree-vaste-260123132234.html