SIENA NOTIZIE NEWS

MALTEMPO, ATTIVATO DAL COMUNE DI SIENA IL SERVIZIO DI PREVENZIONE GHIACCIO

News inserita il 20-01-2023

Squadre a lavoro dalle prime ore della mattina

strade ghiacciate siena

A seguito degli episodi di maltempo che si sono concentrati nelle ultime ore sul territorio senese e dell’allerta meteo emessa dalla Regione Toscana il Comune di Siena ha attivato il servizio di prevenzione ghiaccio da utilizzare nelle prossime ore, su strade e scuole, per monitorare eventuali criticità causa abbassamenti delle temperature.

Nonostante non si registri un rischio neve, con temperature al di sopra dello zero termico, la situazione resta da monitorare visto il pericolo del ghiaccio sulle strade.

“Per il momento la situazione sembra essere sotto controllo è comunque necessario porre la massima attenzione, causa ghiaccio, su strade e marciapiedi”. Spiega l’assessore alla protezione civile del Comune di Siena Francesca Appolloni.

 “Le nostre squadre di prevenzione ghiaccio saranno presenti già dalle prima ore della mattina sulle strade comunali – conclude l’assessore Appolloni - per cercare di monitorare le situazione di criticità che dovrebbe verificarsi a causa delle precipitazioni odierne”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/maltempo-attivato-dal-comune-di-siena-il-servizio-di-prevenzione-ghiaccio-200123085018.html