SIENA NOTIZIE NEWS

CRISI NEVE, ROSSI: "OTTIMO IL PIANO DI AIUTI PREVISTO DAL MINISTRO SANTANCHÈ"

News inserita il 11-01-2023

"Alla crisi del turismo legato alla neve nelle zone appenniniche italiane, toscane e dell'Amiata in particolare, il Ministro si è impegnato a dare risposte certe e concrete nell’immediato"

Rossi

“La crisi che sta colpendo questo settore turistico è molto grave e se non si interviene con sostegni immediati da parte del governo moltissimi operatori e imprenditori del settore saranno costretti a non aprire gli impianti, con il riflesso di perdita di posti di lavoro e ingenti danni a tutto l’indotto”, afferma il deputato e coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana, Fabrizio Rossi.

“Allo studio, - prosegue l’Onorevole Rossi – sono previste da parte del Ministro Santanchè almeno quattro iniziative immediate: come ad esempio quelle per finanziare gli investimenti per l’impianti di risalita e sull'innevamento, ma anche su fondi da destinare ai lavoratori stagionali che non possono avere la cassa integrazione in deroga, come i lavoratori stagionali e i maestri di sci che ad oggi non hanno potuto ancora lavorare, o sdoganare i fondi che erano destinati al Covid che alcuni Regioni non hanno speso, e che potrebbero essere utilizzati per altre finalità come questa”.

“Nelle zone appenniniche come quella dell’appennino tosco-emiliano e nella zona del Monte Amiata, il turismo invernale è importante e per certi aspetti vitale per l’economia di quei luoghi. Il turismo, sia invernale che estivo in generale, sappiamo che è la prima azienda del Paese. Il governo, anche questa volta, con le risposte del ministro Santanchè ha fatto ben comprendere a tutti che c'è, che è attento, e che risponde in modo concreto alle necessità di imprese e lavoratori.", conclude l’On.le Fabrizio Rossi.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/crisi-neve-rossi-ottimo-il-piano-di-aiuti-previsto-dal-ministro-santanche-110123185310.html