SIENA NOTIZIE NEWS

IMPIANTO RUGBY ACQUACALDA, DELINEATA LA GESTIONE

News inserita il 12-11-2022

La decisione della giunta comunale

rugby acquacalda siena

La giunta comunale ha delineato il futuro dell’impianto sportivo per il gioco del Rugby dell’Acquacalda, approvando, nella riunione che si è tenuta giovedì scorso, l’atto relativo alla sua gestione che sarà affidata, in via d’urgenza, fino al prossimo 31 dicembre 2023, alla società sportiva Asd Siena Rugby 2000 e comunque fino ad individuazione del nuovo gestore, salvo restando la necessità di eseguire i lavori di riqualificazione della stessa struttura e del campo da rugby per garantirne la sicurezza.

Interventi che dovrà fare direttamente il Comune e resi possibile grazie alle risorse Pnrr che l’ente si è aggiudicato anche per il progetto legato alla realizzazione della cittadella dello sport nell’area dell’Acquacalda.

“Vogliamo – ha commentato l’assessore allo sport ed edilizia sportiva Paolo Benini – continuare a sostenere fattivamente le attività del rugby senese che negli ultimi anni hanno conosciuto un decisivo sviluppo sia in termini di valore tecnico sia di numero di praticanti anche tra i più piccoli confermandosi un punto di riferimento nel panorama nazionale e per tutta l’area Toscana Sud. Ragioni queste che hanno spinto quindi me e questa amministrazione a garantire la sicurezza e la fruibilità di un’area di interesse non solo sportivo ma cittadino anche in un’ottima più ampia capace di guardare al futuro con il progetto della cittadella”.

Insieme alla gestione e alla sua durata, è stato approvato anche che Asd Siena Rugby 2000 verserà al Comune un canone annuo pari a mille euro oltre iva e che le utenze e la manutenzione ordinaria e straordinaria sarà a carico della stessa società. A ciò si aggiunge la possibilità che lente usufruisca dell’impianto per alcune giornate nell’arco dell’anno.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/impianto-rugby-acquacalda-delineata-la-gestione-121122095109.html