SIENA NOTIZIE NEWS

SULLE TRACCE DI ENEA ALLA PINACOTECA NAZIONALE DI SIENA

News inserita il

Letture e visite guidate per una delle ultime serate gratuite

pinacoteca siena

Gli eventi della Pinacoteca nazionale di Siena continuano sabato 12 novembre. Dalle ore 21 alle ore 23  potrete assistere a una delle ultime aperture straordinarie serali della Pinacoteca nazionale di Siena, che avrà collegato un evento davvero speciale: con Alessandro Fo e Filomena Giannotti dell'Università degli Studi di Siena assisteremo a "Solo nella catastrofe. La fuga di Enea nella letteratura contemporanea". Durante la serata parleremo di Enea, ascolteremo letture e visitermo il quadro con la fuga di Enea di Girolamo Genga. A seguire sarà possibile visitare liberamente il museo o assistere alla visita alle opere del Cinquecento senese, alla scoperta di Beccafumi e non solo. Non occorre prenotazione.

"Saremo lieti di accogliervi in una delle nostre ultime serate in Pinacoteca, un'iniziativa che ha raccolto un buon successo di pubblico e ottimi riscontri in merito alle iniziative proposte - racconta il direttore Axel Hémery - Questa serata un po' speciale è dedicata ad una delle poche opere a tema non religioso conservate presso il nostro museo. Speriamo di accogliervi numerosi anche questo sabato".

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/sulle-tracce-di-enea-alla-pinacoteca-nazionale-di-siena-101122122539.html