SIENA NOTIZIE NEWS

LE MURA DI MONTERIGGIONI E EDILIZIACROBATICA SU LA 7 PER "STORIE DI PALAZZI"

News inserita il

Il nuovo programma in onda domenica 6 novembre alle ore 12,50

mura monteriggioni

Le mura di Monteriggioni saranno protagoniste domenica 6 novembre alle ore 12:50 del nuovo programma di La7
“Storia di Palazzi”, un format pensato per mostrare ai telespettatori alcuni tesori del patrimonio artistico italiano, visti però da una prospettiva Acrobatica.

Il programma condotto dal fotografo, scrittore e video maker Stefano Tiozzo, ha infatti per protagoniste alcune squadre di EdiliziAcrobatica che, usando la tecnica della doppia fune di sicurezza, si calano dall’alto per verificare lo stato di salute e di conservazione di palazzi e basiliche italiane.

A illustrare la storia e le caratteristiche delle mura sarà l’assessore Marco Valenti assieme all’esperto di sicurezza Ing. Danilo De Filippo, mentre una squadra di muratori acrobatici farà il sopralluogo e, al termine della puntata, illustrerà lo stato di conservazione delle mura e gli eventuali lavori necessari alla loro perfetta conservazione.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/le-mura-di-monteriggioni-e-ediliziacrobatica-su-la-7-per-storie-di-palazzi-041122145501.html