SIENA NOTIZIE NEWS

A SIENA LA PRIMA RASSEGNA DI PULEDRI ANGLO-ARABI

News inserita il

Il 5 novembre nella Fortezza Medicea

puledri anglo-arabi

Si svolgerà a Siena, nel meraviglioso palcoscenico naturale della Fortezza Medicea, la prima Rassegna di puledri Anglo-Arabi. L’appuntamento, a ingresso libero, si terrà il prossimo 5 novembre dalle ore 9,15 alle 13 e dalle 14,30 alle 17 ed è organizzato dall’associazione Anglo Arabo Corse, in collaborazione e con il contributo economico  del Comune di Siena.

Un evento importante per la città, per gli appassionati di sport equestri e, soprattutto, per la promozione di questo importante settore economico, dove il cavallo anglo-arabo registra un costante e crescente interesse per le specificità che lo caratterizzano. Utilizzato nel Palio di Siena come in altre manifestazioni, negli ippodromi per le corse, nelle gare endurance e, per la sua versatilità, anche per il salto, il turismo equestre e l’ippoterapia.

Sono 46 i puledri presenti,  nati tra il 2020 e il 2021. Un numero di rilievo che testimonia il fruttuoso impegno del mondo allevatoriale senese.

A esaminare le caratteristiche morfologiche di questi splendidi animali un’apposita commissione tecnica composta da: Guido Berardelli, Francesco Fusi, Carlo Minniti, Massimo Parri e Paolo Puddu. 

In caso di pioggia la rassegna si svolgerà il giorno successivo.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/a-siena-la-prima-rassegna-di-puledri-anglo-arabi-271022092208.html