SIENA NOTIZIE NEWS

IL SIENA CI PROVA MA ZACCAGNO È INSUPERABILE, COL RIMINI FINISCE 0-0

News inserita il 19-10-2022

Grande protagonista del match è il portiere romagnolo che ha negato il gol ai bianconeri in tantissime occasioni.

Per la nona giornata di campionato di serie C, allo stadio Artemio Franchi, il Siena affronta il Rimini. Arbitro della gara il signor Paolo Saia. Questi i 20 convocati damister Pagliuca:

PORTIERI: Manni, Lanni. DIFENSORI: ‍De Santis, Farcas, Favalli, Crescenzi, Franco, Riccardi, Rizzitelli, Silvestri, Raimo.‍ CENTROCAMPISTI: Castorani, Collodel, Leone, Meli, Picchi, Buglio, Bianchi. ATTACCANTI: Paloschi, Disanto.

SIENA-RIMINI 0-0

SIENA (4-3-1-2): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio, Leone, Collodel (82' Picchi); Castorani (73' Meli); Disanto, Paloschi. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Rizzitelli, Bianchi, De Santis, Franco. Allenatore: Pagliuca.

RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Gigli (72' Panelli), Haveri (57' Regini); Tanasa (57' Delcarro), Pasa, Rossetti; Gabbianelli (65' Tonelli), Vano (65' Rosso), Santini. A disposizione: Galeotti, Lazzarini, Acquistapace, Accursi, Tofanari, Eyango, De Rinaldis. Allenatore: Gaburro.

ARBITRO:  Paolo Saia

MARCATORI:

AMMONITI: Disanto, Buglio, Pietrangeli, Castorani, Rossetti, Raimo

ESPULSI:

Le squadre scendono in campo. Siena in completo bianconero mentre il Rimini in maglia celeste e pantaloncini e calzettoni rossi.

1' La Robur inizia subito forte con il colpo di testa di Favalli che termina di pochissimo fuori.

7' Ammonito Disanto per aver fermato con un fallo Rossetti in ripartenza.

12' Cartellino giallo anche per Buglio che, a discrezione dell'arbitro, ha allargato troppo il gomito in un duello aereo con un avversario.

21' Siena nuovamente pericoloso con Paloschi ma il suo colpo di testa finisce a lato.

25' Colpo di testa in tuffo di Buglio ma Zaccagno respinge benissimo. L'azione comunque viene stoppata dall'arbitro per fuorigioco di Buglio.

28' Padroni di casa sempre pericolosi con i cross dalle fasce: cross dalla sinistra di Favalli, Buglio si getta sul pallone ma il suo colpo di testa termina a lato.

35' Calcio d'angolo dalla destra per il Rimini: Santini è il più bravo ad arrivare sul pallone ma la sua conclusione di testa viene deviata in angolo. Sull'angolo seguente il Rimini riesce a segnare ma prima del tocco in porta era stato fischiato un fallo di Santini su Favalli.

45' Assegnato un minuto di recupero. Ammonito Pietrangeli per un fallo sulla metà campo.

45' + 1' Termina il primo tempo sul risultato di 0-0.

46' Inizia la ripresa, le squadre entrano con gli stessi effettivi.

49' Ammonito Castorani per un fallo su Haveri.

50' Il Rimini porta avanti un'azione sulla sinistra, Haveri crossa in area, Lanni respinge, la palla finisce a Laverone ma col destro spedisce la palla fuori.

51' Cartellino giallo per Rossetti.

52' Ammonito Raimo.

55' Bella azione sulla sinistra del Siena con Favalli che triangola con Paloschi, il numero 3 del Siena si inserisce centralmente e prova il tiro ma Zaccagno è bravo a spedire la palla in corner.

56' Sull'angolo seguente Silvestri stacca più in alto di tutti ma la sua incornata termina fuori.

57' Doppio cambio per il Rimini: escono Haveri e Tanasa ed entrano Regini e Delcarro

63′ Buona combinazione sulla destra tra Raimo e Collodel, poi viene cercato Paloschi in area ma Gigli allontana. Allora la sfera arriva a Collodel che calcia al volo ma il tiro è centrale e non impensierisce Zaccagno.

64' Raimo prova la conclusione con il sinistro dalla trequarti, il tiro diventa insidioso per Zaccagno dopo la deviazione di un suo compagno di squadra ma il portiere ospite riesce comunque a respingere. Comunque l'azione senese viene fermata dell'arbitro per fuorigioco sul tiro del numero 2 bianconero.

65' Altro cambio per il Rimini: escono Vano e Gabbianelli ed entrano Rosso e Tonelli

69' Raimo dalla destra imbecca a centro area Paloschi ma l'attaccante bianconero spara alta la sfera

72' Ultimo cambio per il Rimini: Panelli subentra a Gigli

73' Prima sostiuzione per la Robur: entra Meli ed esce Castorani

74' Buglio vede l'inserimento di Disanto dalla sinistra verso il centro dell'area ma il numero 7 bianconero, di testa, manda la sua conclusione tra le mani del portiere.

77' Calcio d'angolo dalla sinistra per la Robur: Silvestri prende benissimo il tempo e con una bellissima incornata colpisce bene verso la porta ma Zaccagno è bravissimo a spedire la sfera in corner.

82' Cambio per il Siena: esce uno stanchissimo Collodel, al suo posto entra Picchi.

85' La Robur ci prova ma Zaccagno non ne vuole sapere di subire gol questa sera e sventa due occasioni ravvicinate: prima Meli e poi Buglio non riescono a superare l'estremo difensore ospite.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90' + 4' Triplice fischio dell'arbitro, la gara fra Siena e Rimini termina a reti bianche.

Claudio Bicchi

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/siena-rimini-191022165842.html