SIENA NOTIZIE NEWS

DE MOSSI: "TERREMOTO ELETTORALE CHE DÀ IMPORTANTI CONFERME ANCHE A SIENA"

News inserita il 27-09-2022

Il primo cittadino commenta i risultati delle elezioni politiche

de mossi elezioni

“Quello che abbiamo registrato è un vero e proprio terremoto elettorale: tanto a livello nazionale quanto, per certi aspetti ancora di più, in Toscana. E anche per il nostro territorio ci sono importanti conferme”. Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, commenta così i risultati delle elezioni politiche. 

“La vittoria larga e netta dei partiti di centrodestra prospetta un Governo coeso e chiaro - prosegue De Mossi -. Proprio come è successo a Siena, che vede le forze della coalizione di centrodestra guidare la città in armonia da quattro anni, assieme alla componente civica. Storico è poi il sorpasso del centrodestra sul centrosinistra a livello regionale: finalmente la Toscana si scrolla di dosso l’etichetta di “regione rossa”, che l’ha di fatto paralizzata per decenni. Ed è un trend che è iniziato dalle città: Pistoia, poi proprio Siena e Pisa nel 2018”. 

“Un ultimo dato, più locale. I candidati del centrodestra vincono anche nei collegi uninominali senesi per Camera e Senato: un altro fatto clamoroso. E in città il centrodestra cresce, mentre si indebolisce il centrosinistra. Tutti elementi - conclude De Mossi - che rafforzano la proposta politica della mia maggioranza: una coalizione tra la fondamentale componente civica, profondamente radicata in città, e il centrodestra che si appresta a governare il Paese”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/de-mossi-terremoto-elettorale-che-da-importanti-conferme-anche-a-siena-270922073339.html