SIENA NOTIZIE NEWS

GUARDIA DI FINANZA DI POGGIBONSI, IL TENENTE DE NICOLA È IL NUOVO COMANDANTE

News inserita il 19-09-2022

Cambio al vertice della Tenenza della Guardia di Finanza di Poggibonsi: il Tenente Michele De Nicola ha assunto il comando del Reparto, avvicendandosi con il Capitano Michelangelo Niglio il quale, dopo 2 anni di permanenza, è stato destinato al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Torino.
Il Tenente Michele De Nicola, coniugato, classe 1983, è nato ad Albenga (SV), ha conseguito la maturità linguistico-aziendale, dopo aver intrapreso il suo percorso in Guardia di Finanza si è laureato presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Genova quale giurista dell’impresa e dell’amministrazione.
Il suo percorso in Guardia di Finanza è iniziato nell’anno 2004 frequentando la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila e, successivamente - nel periodo dal settembre 2018 al settembre 2019 – è stato ammesso alla frequenza del 16° corso “Pavia II” presso l’Accademia della Guardia di Finanza.
Al termine della formazione da Ufficiale è stato assegnato al Nucleo PEF di Lodi, quale Comandante della Sezione Tutela Finanza Pubblica, dove ha prestato servizio negli ultimi tre anni.
Il passaggio del testimone è avvenuto presso la “Sala delle Bandiere” del Comando Provinciale di Siena laddove il Comandante Provinciale, nel ringraziare il collega cedente l’incarico per l’impegno e la dedizione profusi negli ultimi due anni di servizio, ha dato il benvenuto all’Ufficiale subentrante per il delicato incarico che andrà a ricoprire.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/guardia-di-finanza-di-poggibonsi-il-tenente-de-nicola-È-il-nuovo-comandante-190922093627.html