SIENA NOTIZIE NEWS

CONSEGNATO IL MASGALANO ALLA CONTRADA DI VALDIMONTONE

News inserita il 17-09-2022

Gli scatti fotografici della cerimonia

Si è svolta questa sera, in Piazza del Campo, aala cerimonia di consegna del Masgalano per i Palii del 2022.

A vincere il prestigioso riconoscimento è stata la contrada di Valdimontone le cui comparse, in occasione del corteo storico che ha preceduto il Palio del 2 luglio e del 16 agosto scorsi, si sono distinte per eleganza, dignità di portamento e coordinamento.

Il premio, offerto dall’Associazione Culturale Feriae Matricularum e realizzato dallo scultore e cesellatore  Dante Mortet, è stato consegnato al Priore della Contrada dal Sindaco di Siena.

Nel corso della cerimonia ai proprietari dei cavalli Zio Frac e Violenta  Da Clodia, vincitori rispettivamente della Carriera del 2 luglio e del 16 agosto, sono stati donati i tradizionali “bandierini” e pergamene, realizzati degli studenti del Liceo artistico statale cittadino “Duccio di Boninsegna”.

In particolare: per Zio Frac Angela Pollai ha realizzato il bandierino e Greta Marchini la pergamena; per Violenta Da Clodia il bandierino è di Edoardo Di Prisco e di Esther Pracchia la pergamena; mentre la pergamena alla Contrada vincitrice del Masgalano porta la firma di Giulia Buracchi. Gi scatti fotografici della cerimonia di Simone Gori.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/consegnato-il-masgalano-alla-contrada-di-valdimontone-170922202129.html