SIENA NOTIZIE NEWS

CRISTINA MAGINI VINCE L'ORO AI MONDIALI DI JUDO A CRACOVIA

News inserita il 12-09-2022

Grandissima prova in Polonia per l'atleta del Judo Kwai Amiatino.

Si può a più di 40 anni, di cui più di 30 a calcare i tatami di mezzo mondo, avere voglia di mettersi in discussione e confrontarsi ad alti livelli?
Se ti chiami Cristina Magini si!
Mancava un solo tassello per completare il suo palmares, che conta titoli nazionali giovanili e Master e un titolo europeo, un titolo mondiale individuale (si perché quello a squadre l'aveva già conquistato a Francoforte nel 2011) e lo ha conquistato proprio domenica 11 settembre in quel di Cracovia, in Polonia, durante i Campionati Mondiali master dove hanno gareggiato 837 atleti veterani di 60 nazioni, tra cui 44 atleti italiani, 35 uomini e 9 donne.
Ha portato davvero bene la città che ha dato i natali a papa Giovanni Paolo II alla forte atleta pianese che voleva con tutte le sue forze questo titolo che gli mancava.
Ha passato un'intera estate a preparare questo importante appuntamento sotto la direzione tecnica del compagno/maestro Marco Gigli sacrificando le proprie ferie ma erano anni che aveva in mente questo sogno che è diventato realtà e in questo 2022 per lei contava solo questo.
A separarla da quell'oro c'era la solida e forte atleta canadese che le ha dato filo da torcere in tutte e due le sfide della finale portandola sempre al golden score, vinti prima di waza ari e poi di ippon.
Che dire, un sogno che si avvera e soprattutto se puoi condividerlo con il tuo compagno di vita sulla sedia del coach a darti consigli e se puoi portare tuo figlio di 5 anni sul podio con te, non si può chiedere di più.
Che sia per Cristina un traguardo finale di una carriera luminosa e ricca di successi?
Noi pensiamo di no perché finché potrà regalare ai suoi tifosi soddisfazioni lei troverà le giuste motivazioni per andare avanti, soprattutto se come quest'anno un titolo mondiale coincide con il 45esimo anniversario dalla fondazione della sua palestra, il Judo Kwai Amiatino.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/cristina-magini-vince-loro-ai-mondiali-di-judo-a-cracovia-120922160325.html