SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, LA POLIZIA SEQUESTRA DUE COLTELLI E DENUNCIA DUE GIOVANI

News inserita il 03-09-2022

Espulso inoltre uno straniero irregolare. Proseguono i controlli straordinari disposti dal Questore.

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato di Siena disposti dal questore Pietro Milone.

I poliziotti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, nell’ambito dei servizi, hanno rintracciato ai giardini della Lizza, un giovane extracomunitario, pluripregiudicato, completamente ubriaco. Dopo averlo sanzionato per ubriachezza molesta, hanno anche verificato che non era in regola con il soggiorno in Italia. Lo straniero è stato quindi condotto, presso l’Ufficio Immigrazione, per le pratiche relative all’espulsione, a seguito delle quali è stato accompagnato ad un Centro per i Rimpatri.

Poco dopo, in viale Vittorio Emanuele, gli aventi hanno fermato un’autovettura con a bordo un ventenne che, all’interno di un marsupio, teneva nascosto un coltello. Accertata la non legittimità del possesso, il giovane è stato denunciato ed il coltello sequestrato.

Nella stessa via, durante il controllo di un’altra autovettura, i poliziotti hanno sorpreso un ventenne con della marijuana nascosta all’interno di un barattolo di vetro. Data la modica quantità, tale da ritenere che ne facesse uso personale, lo stupefacente è stato sequestrato ed il giovane segnalato al Prefetto per i provvedimenti di competenza.

Nella stessa serata, i poliziotti delle Volanti sono, infine, intervenuti presso un esercizio pubblico della città, dove era stata segnalata una lite tra alcuni ragazzi. Giunti sul posto, gli agenti hanno verificato che un gruppo di giovani, tutti minorenni, dopo aver avuto una discussione tra loro all’interno del locale per futili motivi, erano stati minacciati dal figlio 17enne del gestore che, per allontanarli, aveva prelevato dalla cucina un grosso coltello brandendolo nei loro confronti.

Il diciassettenne, al termine degli accertamenti, è stato denunciato alla Procura minorile e il coltello è stato sequestrato.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/siena-la-polizia-sequestra-due-coltelli-e-denuncia-due-giovani-030922110209.html