SIENA NOTIZIE NEWS

BLOCK NOTES: CONTRADE E FANTINI, L'INCOGNITA DELLE SCELTE SORPRENDENTI

News inserita il 14-08-2022

Seconda e terza prova stabiliranno se le monte sono definitive 

La tratta oramai è storia di ieri, da oggi le prove e si vedrà se tutte le monte si stabilizzeranno o se, come hanno affermato dopo mezzanotte a Canale 3 Cianchino e il Pesse, si potranno verificare dei cambi alla luce delle prove medesime.

È chiaro che la sfida si accende soprattutto fra Chiocciola e Tartuca che hanno nelle stalle i due assi di questa carriera: Viso D'angelo e Remorex.

Scompiglio è stabile in San Marco mentre in Castelvecchio approda Federico Arri detto Ares.

Il terzo asso è toccato in sorte al Nicchio: Zio Frac, fresco vincitore a luglio, viene affidato a Stefano Piras. Nella rivale Valdimontone sullo svelto Solu Tue Due monta Giosuè Carboni detto Carburo,  chiamato ad una conferma sul Campo.

Gingillo sfoglia per un'ora la margherita e poi sceglie di tornare in Vallerozzi sul novello Astorioux. E forse nella decisione conta il Palio vinto nella Lupa nell'era Gragnoli.

Tabacco, un barbero dai grandi mezzi, vola nell'Onda e capitan Toscano torna subito su Carlo Sanna che proprio in Malborghetto ha colto una strepitosa vittoria con Porto Alabe.

La Selva regala il maturo Reo Confesso a Sebastiano Murtas detto Grandine che torna sul Campo smanioso di mostrare i numeri che gli venivano accreditati qualche anno fa.

Il Tittia, l'asso pigliatutto delle ultime tre carriere, accetta quasi subito la corte del Leocorno e si sistema sulla forte Violenta da Clodia. Rispondono dalla rivale Civetta e su Ungaros, un debuttante,  viene scelto Veleno II con il proposito di contrastare le mire di Pantaneto.

Nella Giraffa, sul cavallo dal nome più articolato, Arestetulesu, dovrebbe esordire Michel Putzu.

Questo il quadro. Possibile che tutto resti così...ma viste alcune scelte sorprendenti chissà che il mosaico non possa essere scomposto in alcune tessere?!?

Roberto Morrocchi 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/block-notes-contrade-e-fantini-lincognita-delle-scelte-sorprendenti-140822134644.html