SIENA NOTIZIE NEWS

BLOCK NOTES: IL SALTO DEL GRILLO E UNA MEMORIA LUNGA 5 STELLE

News inserita il 02-08-2022

Il Movimento si prepara a una corsa in solitaria?

Grillo...memoria lunga...non si è dimenticato gli scontri con l'ineffabile Conte e ha fatto orecchi da mercante alla richiesta del terzo mandato. No! tutti a casa da Fico a Toninelli a Sibilia, Bonafede, Taverna e tanti altri prodi 5 Stelle.
Una mossa che in tanti hanno bollato di miopia elettorale. Io invece vado controcorrente e la ritengo intelligente. Strizza l'occhio a Di Battista e alla Raggi recuperando così la filosofia dell'uno vale uno che aveva di fatto costituito la pietra fondante del movimento dei puri e crudi.
Un colpo di grazia? Forse una ripartenza...anche se la posizione di chiusura del PD di Letta costringe i ''grillini'' ad una corsa in solitaria come era avvenuto agli inizi dell avventura con la forza dei ''vaffa''....della traversata a nuoto dello Stretto di Messina e al canotto che in Piazza Maggiore a Bologna volteggiava sulla testa dei fedeli osannanti.
Chissà che proprio con questa mossa Grillo non recuperi una parte dei 5Stelle delusi dai governi di Conte ora con la Lega ora con il PD e poi strizzati nella coalizione nazionale di Draghi.
Dal 32% il movimento, stando ai sondaggi vari, naviga a stento sulla bassa marea del 10%. Ha toccato il fondo. Chissà se la mossa del comico si rivelerà vincente?

Roberto Morrocchi - foto: www.ilblogdellestelle.it

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/block-notes-il-salto-del-grillo-e-una-memoria-lunga-5-stelle-020822123605.html