SIENA NOTIZIE NEWS

BENINI PLAUDE ALLA MEDAGLIA DI BRONZO DELL'ATLETA AZZURRA ELENA VALLORTIGARA

News inserita il 20-07-2022

L’assessore allo sport: "Il bronzo nel salto in alto ai mondiali di atletica è un grande traguardo raggiunto anche grazie al lavoro effettuato a Siena con Stefano Giardi"

“Una bella soddisfazione per una medaglia che parla anche un po’ senese”. Così l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini plaude alla medaglia di bronzo conquistata dall’atleta azzurra Elena Vallortigara nel salto in alto ai mondiali di atletica in svolgimento a Eugene in Oregon.

“Sono particolarmente felice - dice l’assessore – di questo risultato di un’atleta che silenziosamente è arrivata ai vertici mondiali. Già in passato Vallortigara era stata protagonista di risultati di livello mondiale e ricordo come avesse mantenuto standard molto alti nel tempo: questo è indice di maturità importante, sfociata in questo grandissimo risultato. La considero un’atleta molto seria, molto dedita al lavoro e soprattutto alla ricerca della qualità del lavoro. Per questo a lei fanno le mie congratulazioni per il traguardo raggiunto. Sono particolarmente felice anche perché si allena con il tecnico senese Stefano Giardi presso l’impianto ‘Renzo Corsi’ di Siena”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/benini-plaude-alla-medaglia-di-bronzo-dellatleta-azzurra-elena-vallortigara-200722103023.html