SIENA NOTIZIE NEWS

NIENTE SBANDIERATA NEL CORTEO, LA CIVETTA CONTESTA L'ESCLUSIONE DAL PALIO

News inserita il 02-07-2022

"Dissenso netto rispetto al giudizio espresso dalla commissione veterinaria"

La Contrada Priora della Civetta, a seguito dell’esclusione dalla Carriera del 2 Luglio 2022 ai sensi dell’art. 50 del Regolamento del Palio, manifesta in maniera netta e totale il proprio dissenso dal giudizio dato, a maggioranza, dalla Commissione Veterinaria, non concordando con quanto espresso dalla stessa in merito alle motivazioni dell’esclusione.

La Contrada Priora della Civetta, fin dal verificarsi dell’episodio alla terza prova, ha effettuato tutti i corretti passaggi a tutela del cavallo e della Festa, ivi compreso il tempestivo coinvolgimento delle Autorità Comunali preposte.

Le decisioni della Commissione Veterinaria creano il rischio concreto di vanificare l’impegno che la città pone sia per valorizzare il ruolo delle Contrade sia per la tutela dei cavalli e della Festa.

Per tutto quanto sopra la Contrada Priora della Civetta non effettuerà le consuete sbandierate nel corso della Passeggiata Storica.

Contrada Priora della Civetta

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/niente-sbandierata-nel-corteo-la-civetta-contesta-lesclusione-dal-palio-020722175854.html