SIENA NOTIZIE NEWS

"BRIO E MURLO, AMORE CORRISPOSTO": UN EVENTO FOTOGRAFICO RICORDA ANDREA MARI

News inserita il 25-05-2022

La mostra verrà inaugurata mercoledì 1 giugno

Murlo si prepara a ricordare il fantino Brio, ma anche l'uomo Andrea Mari, e forse soprattutto "il ragazzo" amato da tutti, con un evento fotografico di immagini di Andrea con i murlesi, ma non solo. L'evento si inaugura il 1 giugno alle ore 16 a Murlo, presso la Sala Polifunzionale del Comune.
L'evento è organizzato dalla Proloco di Murlo con la collaborazione dell'Associazione Culturale di Murlo e il patrocinio del Comune di Murlo.
Molte le immagini reperite dal team organizzativo della Proloco che all'inizio di maggio ha lanciato l'idea di una raccolta di immagini e pensieri che potessero narrare la bella amicizia e l'amore corrisposto tra Murlo e il suo fantino.
''Brio e Murlo - Amore Corrisposto - Scatti (quasi) mai visti di Andrea con i murlesi'' è il titolo di questa iniziativa. Sarà possibile visitare l'evento per il fine settimana che inizia il 1 giugno e finisce il 4 giugno, e nell'occasione è stata promossa una raccolta fondi a favore della pediatria dell'opedale Le Scotte.
La scuderia di Andrea, a Ravina, le varie cene con i cittadini e i tanti momenti dell'amicizia tra Andrea e il paese di adozione e con i murlesi saranno raccontate dalle immagini raccolte in questo periodo, a un anno dal tragico incidente che ha portato Andrea via alla sua famiglia e ai suoi tanti amici.

Annalisa Coppolaro

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/brio-e-murlo-amore-corrisposto-un-evento-fotografico-ricorda-andrea-mari-250522214319.html