SIENA NOTIZIE NEWS

GLI STUDENTI DI SIENA JAZZ INCONTRANO DEMIAN CABAUD

News inserita il

Nell'ambito del cartellone del SJU Stage 2022 tornano i workshop e gli appuntamenti artistici e di formazione musicale con la presenza di musicisti e docenti internazionali targati Siena Jazz University. Fino al 10 Maggio sarà di scena il contrabbassista argentino Demian Cabaud. La formula sarà la consueta degli eventi del SJU Stage. Gli allievi dell’Accademia senese, iscritti ai corsi accademici di primo livello, potranno partecipare al workshop organizzato in forma di laboratorio di ricerca musicale e nella serata del 10 Maggio sul palco dell’Auditorium di Unistrasi, in Via dei Pispini, 1 a Siena, alle ore 21,30, Cabaud e gli allievi di Siena Jazz presenteranno al pubblico il frutto del lavoro svolto nei giorni precedenti confermando l'importanza e la centralità dell'incontro e del confronto nella creazione artistica.

Demian Cabaud è nato a Buenos Aires nel 1977. All’età di 11 anni ha scoperto la passione per la musica e ha studiato contrabbasso con Hernan Merlo, Miguel Angel Villarroel e Alejandro Erlich Oliva. Nel 2001 si è trasferito a Boston grazie ad una borsa di studio dalla Berklee College of Music, dove ha conseguito la laurea nel maggio 2003. A Boston ha avuto l’occasione di imparare dai grandi maestri e ha iniziato ad esibirsi con i diversi musicisti talentuosi. Adesso vive a Porto con la sua famiglia e insegna contrabbasso al Porto Conservatory e al Siena Jazz nei corsi di secondo livello.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/gli-studenti-di-siena-jazz-incontrano-demian-cabaud-100522093652.html