SIENA NOTIZIE NEWS

AD ASCIANO CENA DI RACCOLTA FONDI PER L'UCRAINA

News inserita il

Venerdì 29 aprile cena di raccolta fondi a sostegno della campagna #CoopforUcraina. L'iniziativa vede il patrocinio del Comune di Asciano e di Rapolano Terme ed è stata organizzata dai soci attivi per finanziare gli aiuti in Ucraina, nell'ambito della campagna che vede Coop impegnata per sostenere i cittadini ucraini fuggiti dal conflitto ed accolti in Toscana.

L'appuntamento è per le ore 20 al Dancing Le Piramidi, in via Martiri della Libertà 53 ad Asciano. La cena è organizzata in collaborazione con Centro Sociale Asciano Scalo, Corale Sant'Agata Asciano, Piramidi e Circolo Arci ed é richiesto un contributo di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini.

Prenotazione obbligatoria al 3479869039 - 3396034630 - 3343184022 - 3386568852. Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass rafforzato.

"Quello che vediamo succedere, giorno dopo giorno, in Ucraina non può lasciarci indifferenti. Per questo aderiamo con convinzione alla raccolta fondi CoopforUcraina, che ha prima sostenuto gli sfollati nei campi di accoglienza ai confini dell'Ucraina ed ora mira a rispondere alle necessità di quanti nelle scorse settimane sono arrivati in Toscana. Sono ormai quasi due mesi che il conflitto è entrato a far parte della nostra quotidianità e da subito ci siamo mobilitati, come è nello spirito cooperativo, per aiutare i più fragili - fanno sapere i soci attivi impegnati nell’organizzazione dell’evento - per questo invitiamo ognuno a fare la propria, anche piccola, parte e a partecipare alla cena di raccolta fondi del 29 aprile, perché viviamo un'emergenza in cui ogni contributo è fondamentale"

“Di fronte alla tragedia e all’aggressione che ha colpito il popolo ucraino, non possiamo rimanere indifferenti – commenta il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci - Ben vengano, quindi, iniziative di raccolta fondi come quella di #CoopforUcraina a cui i soci di Asciano hanno aderito e alla quale come amministrazione comunale abbiamo dato il nostro patrocinio. Ci auguriamo che ci possa essere una massiccia adesione e che si possa dare una pronta risposta al dramma di tante persone”.

La campagna Coop For Ucraina. Con l’intento di puro sostegno alla popolazione, Coop e Unicoop Firenze hanno avviato la campagna di raccolta fondi CoopforUcraina. Dopo una prima fase dedicata alla donazione di beni di prima necessità per i campi di accoglienza ai confini ucraini, in collaborazione con l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere, l'iniziativa punta ora a sostenere i cittadini ucraini arrivati in Toscana, grazie ad un protocollo con Protezione Civile e Regione Toscana.

Come donare. Alle casse, partecipando alle iniziative delle sezioni soci di Unicoop Firenze sul territorio o con bonifico su conto corrente della Fondazione Il Cuore si scioglie, causale CoopforUcraina IT 21 Y 01030 02800 000007168447

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/ad-asciano-cena-di-raccolta-fondi-per-lucraina-290422171003.html