SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA CUORE, PRESENTAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE DEL PREMIO BLSD ANGEL

News inserita il 28-04-2022

La cerimonia di premiazione si terrà il 7 maggio

Si è tenuta a Firenze, in Sala Gonfalone del Consiglio Regionale della Toscana, la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del Premio BLSD ANGEL 2022 alla presenza del Presidente del Consiglio Antonio Mazzeo, del Vice Presidente, Stefano Scaramelli, e del Presidente di Siena Cuore ODV, Juri Gorelli.

E’ stata ripercorsa la storia del Premio e del suo significato – sensibilizzare alla tematica dell’intervento precoce in emergenza-urgenza, disponibilità dei DEA e della formazione BLSD – con l’impegno del Consiglio Regionale ad operarsi in futuro sui territori a favore dei comuni più piccoli e altre iniziative per la creazione di comunità sempre più cardio protette e, perché no, magari portare il Premio ad un livello nazionale, sempre assieme a Siena Cuore ODV.

Il Presidente di Siena Cuore ODV Juri Gorelli ha ringraziato il Consiglio Regionale, il Presidente Antonio Mazzeo e in particolare il Vicepresidente Stefano Scaramelli per questa grande opportunità e per aver appoggiato la manifestazione sin dal suo nascere accompagnandola strada facendo.

Il premio è cresciuto molto in questi cinque anni e in questa edizione ci saranno ben 18 premi su tutto il territorio da nord a sud della regione e ben 8 menzioni speciali per quelle realtà che si sono distinte per la sensibilizzazione al tema e alla formazione all’uso del defibrillatore e delle manovre salvavita.

La cerimonia di premiazione del Premio BLSD ANGEL 2022 si terrà a Siena il 7 maggio nella sede dell’associazione Siena Cuore ODV in viale Europa 1, alle ore 9,30 in modalità ibrida in modo da poter permettere a tutti di partecipare secondo la propria possibilità.

Il link alla diretta della Conferenza Stampa

Il link all’intervista al Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo

Il Link all’intervista al Vice Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Stefano Scaramelli

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/siena-cuore-presentazione-in-consiglio-regionale-del-premio-blsd-angel-280422182951.html