SIENA NOTIZIE NEWS

MENS SANA-EMPOLI RINVIATA AL 31 MARZO

News inserita il 22-03-2022

Sette giocatori biancoverdi colpiti dal virus influenzale, le due società si accordano per posticipare

Tra Mens Sana e Empoli vince il virus influenzale. Niente turno infrasettimanale per i biancoverdi, che domani alle 20.45 sarebbero dovuti scendere in campo, al PalaEstra, ma che alla vigilia della palla a due si sono trovati nelle condizioni di non poter in alcun modo disputare l’incontro, con sette giocatori debilitati da febbre e sintomi: fuori dai giochi Iozzi, Sprugnoli e Monnecchi, già assenti domenica scorsa contro Altopascio, e all’ultimo tuffo anche Allemann, Menconi, Bovo e Campi, numericamente parlando un forfait impossibile da fronteggiare per mancanza di tesserati e tale da concordare con la società ospite (alla quale va riconosciuta una componente di lealtà e correttezza davvero non comune) l’annullamento del match, ratificato nel pomeriggio da Fip Toscana.
Namedsport-Biancorosso si recupererà la prossima settimana (la data indicata è quella di giovedì 31 marzo, palla a due alle ore 20), soluzione individuata di comune accordo dai due clubs e che non incide su un calendario, per fortuna, che sembra essersi messo alle spalle la fase critica legata ai rinvii per Covid (tutte le squadre sono attualmente in pari, avendo disputato 25 giornate) e che in questo ultimo scorcio di regular season non prevede altri turni a metà settimana.
“Mens Sana Basketball Academy – si legge in una nota della società di viale Sclavo – desidera ringraziare per disponibilità dimostrata la società Biancorosso Empoli, nella persona del presidente Luca Sesoldi e del coach Luca Valentino. L’attività della prima squadra è al momento sospesa onde evitare il rischio di nuovi contagi, in attesa di ulteriori sviluppi sull’evoluzione della situazione dei nostri tesserati”.
Matteo Tasso

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/mens-sana-empoli-rinviata-al-31-marzo-220322171310.html