SIENA NOTIZIE NEWS

ALLA GUIDA DI UN'AUTO SENZA AVER MAI CONSEGUITO LA PATENTE: 25ENNE SANZIONATO

News inserita il 17-03-2022

Oltre alla multa di 5mila euro la Polizia di Siena sequestra l'autovettuta

Ieri mattina gli agenti delle Volanti della Questura di Siena hanno controllato, in periferia, un 25enne, alla guida di un’autovettura Fiat “Bravo”, con a bordo anche la fidanzata.

All’atto del controllo il giovane, con numerosi precedenti a carico, è risultato sprovvisto della patente di guida.

Il 25enne ha dapprima cercato di giustificarsi riferendo di averla dimenticata a casa, poi ha ammesso di non averla mai conseguita.

Ha quindi cercato di motivare il fatto con la necessità di dover accompagnare la fidanzata da un medico, ma anche in questo caso è risultato palese il suo tentativo di farla franca: incalzati dai poliziotti i due non hanno saputo riferire né chi fosse il medico, né dove fossero effettivamente diretti, né tantomeno quale malore accusasse la giovane.

La ragazza ha poi confessato di non aver bisogno di alcuna assistenza medica.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno pesantemente sanzionato il giovane alla guida dell’autovettura con una multa di oltre cinquemila euro e sequestrato il mezzo che stava guidando, intestato ad un familiare della ragazza.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/alla-guida-di-unauto-senza-aver-mai-conseguito-la-patente-25enne-sanzionato-170322153627.html