SIENA NOTIZIE NEWS

IL COMITATO AMICI DEL PALIO PER IL RINNOVO DELLE MONTURE DI PIAZZA

News inserita il 25-01-2022

Con una una parte del ricavato dell'ottimo successo di “FiguriAmoci Siena”

"Il Comitato Amici del Palio ha concluso il progetto triennale “FiguriAmoci Siena”, che in collaborazione con la casa editrice Il Leccio, ha permesso di dare alle stampe tre album di figurine capaci di coinvolgere e fare divertire i senesi e i contradaioli di tutte le età, dai bambini fino agli anziani.

L’ultimo album, dedicato al Palio, è stato pubblicato lo scorso anno, e come i due precedenti ha avuto un ottimo successo di pubblico e di vendite. Il Comitato ha potuto dunque usufruire di una parte del ricavato di queste ultime, e adesso provvede, come già in programma, a farne dono al Magistrato delle Contrade, affinché vada a contribuire a quel fondo per il rinnovo delle Monture di Piazza aperto ormai da tempo. Un rinnovo del quale si sente ormai assolutamente l’esigenza, dal momento che le monture attuali sono utilizzate dal 2000, e si spera – anzi si conta – che quest’anno siano nuovamente e finalmente protagoniste sul tufo nelle date canoniche del 2 luglio e del 16 agosto.

Siamo dunque a ringraziare tutti i senesi e i contradaioli che hanno collezionato le figurine in questi anni, perché ci hanno permesso di fare questo gesto col quale vogliamo rilanciare l’attenzione su un tema fondamentale per la città e per la nostra festa, come quello del rinnovo delle monture, e sottolineare la felice collaborazione con il Magistrato delle Contrade e con il Rettore Claudio Rossi, sempre attento nel sostenere le nostre iniziative".

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/il-comitato-amici-del-palio-per-il-rinnovo-delle-monture-di-piazza-250122180109.html