SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, APERTO IL NUOVO CENTRO VACCINALE NEI LOCALI DELL'ASILO NIDO "LA PIMPA"

News inserita il 16-01-2022

Ha aperto ieri pomeriggio infatti la struttura messa a disposizione dal Comune all’Asl Toscana sud est.

“Io e mio marito ci siamo vaccinati e riteniamo giusto proteggere i nostri figli. Oggi (ieri ndr) abbiamo iniziato con il primo, approfittando di questo nuovo centro”. Sono queste le parole della mamma del primo vaccinato al nuovo hub vaccinale anti Covid-19 posto nei locali dell’asilo nido La Pimpa a Siena. Ha aperto ieri pomeriggio infatti la struttura messa a disposizione dal Comune di Siena all’Asl Toscana sud est.

L’asilo nido, situato in Strada di Renaccio 43, è il luogo ideale per accogliere i bimbi nella fascia d’età 5-11 anni, che sono stati i primi ad essere vaccinati dagli operatori sanitari.

Il centro opererà tutti i giorni dalle 8 alle 20 e avrà a disposizione fino a un massimo di 300 dosi giornaliere. Per prenotare la vaccinazione è necessario verificare le disponibilità sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it.

Vista la prossima apertura, programmata per il 17 gennaio, del centro vaccinale nella palestra La Popolare di Monteroni d’Arbia, in provincia di Siena a partire da lunedì saranno così operativi i seguenti centri vaccinali dell’Asl Toscana sud est: a Siena l’asilo La Pimpa, il poliambulatorio in via Pian d’Ovile, la sede Asl al Ruffolo solo per i richiami delle vaccinazioni pediatriche già effettuate. Quindi palestra La Popolare a Monteroni d’Arbia, sala polivalente ex Macelli a Montepulciano, Centro Macchia Faggeta ad Abbadia San Salvatore, poliambulatorio La Fabbrichina a Colle Val d’Elsa.

________________

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/siena-aperto-il-nuovo-centro-vaccinale-nei-locali-dellasilo-nido-la-pimpa-160122141824.html