SIENA NOTIZIE NEWS

LUCIA MASCINO IN "SMARRIMENTO" AL TEATRO DI SINALUNGA

News inserita il

Si alza di nuovo il sipario sulla stagione di prosa del Teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga, martedì 18 Gennaio alle ore 21. Sul palco del teatro in Via San Martino salirà Lucia Mascino, l’attrice marchigiana che oltre alla sua intensa e pluripremiata attività teatrale, vanta la partecipazione alle fortunate serie televisive “I Delitti del BarLume” e “Suburra”. Lo spettacolo in scena si intitola “Smarrimento” ed è scritto e diretto da una delle più importanti drammaturghe italiane contemporanee, Lucia Calamaro, vincitrice di tre premi UBU e del premio Hystrio nel 2019.

Lo spettacolo è incentrato su una scrittrice in crisi, alle prese con i suoi personaggi e i tanti incipit a cui non riesce a dare seguito: delicata, sensibile, attenta a ogni sfumatura, la scrittrice si muove tra i soggetti dei suoi potenziali romanzi che risvegliano le tante questioni esistenziali e professionali sospese. E in questo smarrimento, che si fa ragionamento comico sull’esistenza, la protagonista riscopre la sua indomabile spinta creativa. Smarrirsi, per poi ritrovarsi più forti e sicuri. Un dichiarato elogio all’atto del cominciare, al momento della svolta dopo il quale niente sarà più come prima, perché, come sosteneva Cesare Pavese, “l’unica gioia al mondo è cominciare”.

 

Per accedere a Teatro è necessario il possesso di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it o presso il botteghino del teatro in Via San Martino il giorno dello spettacolo. Sono previsti sconti per under 25, over 65 e soci Coop. Informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto sono presenti sul sito www.teatropinsuti.it o possono essere richieste all’indirizzo teatropinsuti@fonderiacultart. it o al numero 0574603376.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/lucia-mascino-in-smarrimento-al-teatro-di-sinalunga-160122140949.html