SIENA NOTIZIE NEWS

SI CONCLUDE IL 2021, IL CONI SIENA RINGRAZIA LO SPORT SENESE

News inserita il 23-12-2021

Ridolfi: "Un anno di soddisfazioni, saremo sempre in prima fila"

Si sta concludendo il 2021, anno in cui lo sport senese si è particolarmente distinto in tante discipline sportive a livelli internazionali.
Non solo ai massimi livelli, ma anche in quelli regionali e provinciali in cui le ASD hanno costruito una parte sostanziale delle fondamenta dello sport, soprattutto con le tante difficoltà del momento.
Tanti ragazzi hanno ricominciato a fare sport non solo nelle società, ma anche a scuola, sia Primaria che Infanzia, grazie ai Progetti finanziati dal Comune di Siena e dalla Fondazione MPS che non si sono mai interrotti nonostante la pandemia.
Il CONI Siena, nonostante tutto, ha anche organizzato, corsi di Formazione per Dirigenti Sportivi, con la dottoressa Patrizia Sideri e il Dottore Guglielmo Ascheri e un Corso di Approfondimento sul Progetto Giocosport “SCOOL FOOD” rivolto alle insegnanti della scuola Primaria e ai Ns. Operatori che ha visto circa 200 adesioni. In questo corso ringraziamo particolarmente per la loro disponibilità e professionalità l’Ass. Paolo Benini e il Dott. Marco Bonifazi e poi la Dott.ssa Federica Mennillo, la Dott.ssa Simona Bartolini, il Dott. Mario Resti e Stefano Giardi e ancora il Dott. Guglielmo Ascheri, tutti Docenti ed Esperti della Scuola Regionale dello Sport.
Ciliegina sulla torta è stata poi la Giornata Olimpica organizzata all’interno dell’evento Siena Sport Day che si è svolta sabato scorso, in cui lo sport, ma soprattutto le persone sono state le protagoniste e in questo caso dobbiamo ringraziare l’Università degli Studi di Siena nella figura del Magnifico Rettore Francesco Frati per l’accoglienza e la disponibilità, ringraziamo inoltre il Gruppo Stampa Autonomo e la Banca Centro Toscana-Umbria.
“Un anno pieno di sport e soddisfazioni!” - dice Paolo Ridolfi Delegato CONI Siena -“il CONI Siena è stato e sarà sempre in prima linea, crediamo fortemente nei valori dello sport e quello che lo sport trasmette ai ragazzi, alle nuove generazioni. Un grazie va anche a tutte le figure, volontari, che ruotano intorno all’organizzazione delle attività sportive. Auguro a tutti delle serene festività e un buon anno 2022!!!

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/si-conclude-il-2021-il-coni-siena-ringrazia-lo-sport-senese-231221154203.html