SIENA NOTIZIE NEWS

INAUGURATA LA NUOVA AREA CANI NEL VICOLO DEGLI ORBACHI

News inserita il 13-12-2021

Buzzichelli: “Importante riqualificazione dopo la richiesta dei cittadini. Grazie al Bruco”

Inaugurata questa mattina, lunedì 13 dicembre, la nuova area di sguinzagliamento cani presso il vicolo degli Orbachi a Siena. Uno spazio che riqualifica ulteriormente il parco, che viene manutenuto grazie a una convenzione fra Comune di Siena e Nobil Contrada del Bruco. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli, del consigliere comunale Orazio Peluso e del Rettore della Nobil Contrada del Bruco Gianni Morelli.

“Uno spazio – ha sottolineato l’assessore Silvia Buzzichelli – creato dopo la richiesta pervenuta dai cittadini e dalla Contrada del Bruco, che mantiene già l’area verde. Ringrazio gli uffici del Comune e i contradaioli che hanno visto di buon grado questo intervento, anche nell’ottica di riqualificazione, che va a unirsi con la nuova illuminazione del parco realizzata da poco. Il Comune di Siena porta avanti in questo modo strategie di decoro urbano, anche se poi molto dipende dal comportamento di noi cittadini”

“E’ un’area utilizzata dai contradaioli, che sono molto legati a questa area verde, ma direi da tanti cittadini di questa zona - ha sottolineato il Rettore della Nobil Contrada del Bruco Gianni Morelli – per cui questo intervento è di particolare importanza. Un plauso all’amministrazione che ha accolto celermente questa richiesta”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/inaugurata-la-nuova-area-cani-nel-vicolo-degli-orbachi-131221145451.html