SIENA NOTIZIE NEWS

"NON ABBIAMO TESTIMONI E IL NOSTRO MATRIMONIO A MONTICIANO RISCHIA DI SALTARE"

News inserita il 10-12-2021

In una lettera a Ok Siena la vicenda di un giovane e del suo compagno in attesa dell'unione civile

Sono un giovane di 31 anni e, da alcuni anni, convivo con il mio compagno di 29enne. Come tutte le coppie siamo giunti alla conclusione di unirci per legge in matrimonio, per avere una maggiore tutela come previsto dallo Stato Italiano.

Più di un mese fa avevamo compilato i moduli per il comune di Monticiano, dove siamo attualmente residenti, e proprio ieri abbiamo posto la prima firma dell'atto, in attesa della cerimonia fissata per il 14 dicembre 2021, alle ore 10.00 in comune.

Da quando avevamo presentato il modulo agli uffici comunali si era già spiegato che non avevamo amici o parenti che ci facessero da Testimoni.

Ora che il giorno fatidico si avvicina (e avevamo pure firmato l'atto iniziale) questo Comune inizia a fare storie. Noi sappiamo che per legge non è obbligatorio presentare il testimone, è possibile far presenziare un assessore o i vigili.

Siamo molto rammaricati per quanto sta accadendo. Ringraziamo Ok Siena per l'attenzione.

Lettera firmata

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/non-abbiamo-testimoni-e-il-nostro-matrimonio-a-monticiano-rischia-di-saltare-101221164039.html